Lockdown tempo sospeso? Utilizziamolo per aumentare le nostre skills. Come? Con la Settimana della Formazione. Comodamente da casa e…gratis!
SEO, SEM, Analytics…temi in costante “movimento” e che necessitano di una formazione continua.
Ma cos’è la Settimana della Formazione?
È un’iniziativa nata nel 2012 per contribuire a diffondere la cultura del digitale in Italia.
La Settimana della Formazione consiste in una serie di appuntamenti live con esperti del settore a cui è possibile partecipare da casa o dall’ufficio.
Nel momento in cui scrivo gli eventi in programma sono due:
- 9 Dicembre: La SEO nel 2021
- 16 Dicembre: Content strategy
La Settimana della Formazione è in continua evoluzione, quindi, aumenteranno gli appuntamenti e verranno forniti maggiori dettagli.
Come è possibile seguire l’evento?
Basta un PC o uno smartphone collegati ad internet. Tramite la piattaforma GoToWebinar sarà possibile collegarsi ed interagire con i moderatori.
L’evento è totalmente gratuito?
Sì, nulla è dovuto per partecipare ai webinar.
Viene rilasciato un attestato alla fine del corso?
Sì, alla fine del webinar basterà accedere alla propria area personale, lasciare un feedback e scaricare l’attestato di partecipazione. L’attestato non certifica le competenze, ma la sola partecipazione.
Se non posso seguire la diretta? E’ possibile rivedere i video?
Certo. I video saranno disponibili sui canali social della Settimana della Formazione.
Come ripeto da sempre dalle pagine di “Web e Turismo” la formazione professionale è l’arma vincente di ogni professionista. In generale, ma soprattutto nel web i cambiamenti sono repentini e bisogna tenersi sempre aggiornati.
Impieghiamo questo tempo definito “sospeso” da qualcuno per migliorare noi stessi sia spiritualmente (magari!) che professionalmente.
Grazie a Giorgio Taverniti e tutto lo staff di Search On Media Group per questa fantastica occasione che viene riproposta ormai dal 2012.
Per maggiori informazioni: La Settimana della Formazione