Facebook per le Aziende è una delle novità dell’estate. Lanciato a metà Agosto è passato un tantino inosservato, ma è senz’altro un utile servizio per coloro che intendono promuovere la propria immagine tramite il Social Network più popolato del mondo.
Il portale presenta tre sezioni: “I passaggi per ottenere il successo“, “Novità“, “Storie di successo“.
Per quanto sia una fonte importante per la formazione delle Aziende alla promozione su Facebook, giunge sicuramente in ritardo in quanto l’interesse per il Social Network di Mark va scemando e le aziende guardano con interesse rinnovato verso i prodotti di Mountain View, primo fra tutti le inserzioni su Youtube.
I passi fondamentali per ottenere il successo tramite l’utilizzo di Facebook sono quattro e per ogni passaggio il portale ci offre spunti e suggerimenti per ottenere il massimo ritorno dai nostri investimenti in Social Media Marketing anche tramite l’utilizzo di Facebook Ads.
Di fondamentale importanza sono i casi di successo. Schede dettagliate presentano i risultati ottenuti e sopratutto i passi compiuti per ottenerli. Piaceri Mediterranei, esperto in alimentazione senza glutine, presenta i risultati ottenuti, gli obiettivi prefissati e l’approccio nella gestione della campagna di marketing su Facebook.
Come detto prima, per quanto sia un’iniziativa importante quella intrapresa da Facebook, giunge con netto ritardo. In passato avrebbe sicuramente prodotto di più e sarebbe stata sicuramente più utile alle Aziende.